mercoledì 21 novembre 2007

21.11.07 GYM!!

Dopo ostinate ricerche, ieri abbiamo iniziato i corsi in palestra! Beh, palestra non è la parola esatta...in realtà è una piccola piazza, per l'esattezza Praça da Independença, dove mozambicani di tutte le età si ritrovano ogni giorno per correre e fare ginnastica. Il ritrovo è dopo il tramonto, quando la caldazza patita per tutto il giorno lascia il posto ad una piacevole brezza sul lungo mare di Beira. Le strade che portano alla piazza si riempiono di atleti che arrivano correndo per l'allenamento quotidiano. Ci sono addirittura dei corsi organizzati con tanto di insegnante di aerobica! Chi in tuta, chi con canotta e pantaloncini, chi con le scarpe da ginnastica e chi con le infradito! Squadre di calcio che si allenano, capoeristi stra-atletici, donnone un po' "in carne", ragazzini che fanno "le vasche" (o "struscio") per cercare di beccare.
All'inizio abbiamo dovuto vincere un po' di imbarazzo, anche perchè eravamo gli unici "scoloriti" e quindi con tutti gli occhi puntati addosso (come sempre), ma poi quando abbiamo iniziato a correre e sudare, nessuno ha più fatto a caso a noi. E' vero, ci si sente un po' coglioni, anche perchè continui a correre sul marciapiede intorno ad una rotonda, però è un posto tranquillo e sicuro, c'è una bella atmosfera, e poi è un modo diverso per fare esercizio fisico, piuttosto che chiudersi in una palestra o nel Club Nautico Beira: è un modo semplice per tentare di godersi un po' di più la città evitando di ghettizzarsi.
Quindi vi aspettiamo, il martedì e il giovedì dalle 6.30 pm, Praça da Independença, Beira, Mozambique!

PS: un consiglio, lasciate a casa soldi e orologio!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Beati voi, per i miei allenamenti (all'aperto) c'è l'imbarazzo della scelta: o 2 gradi e tempo buono, o 8 gradi e pioggia.
Un bel dilemma, eh?

Anonimo ha detto...

complimenti palestra con pista ad anello di circa 550 metri è un bel pedalare

jane good ha detto...

Good day every one i want to inform the public on how i get cured of HIV/AIDS by a Doctor called OBUDU . i visited different hospital but they gave me list of expensive drugs to treat the symptoms and never cured me. A closed friend of mine introduce me to a Herbal Doctor who cured her. I was scared to contact him but i faund people testimony online testifying about his goodness. when i contacted him i asked him series of questions, i also ask him to show me his herbal certificate and license given to him by his Government he gave all the information i needed that gave me hope. He send a Herbal medicine to me that i took and it seriously worked for me. am now HIV negative. God bless you for being a sincere and great men. Am so excited, you can contact him if you have any problem whats-app +2347035974895.or contact him on email(OBUDU.MIRACLEHERBALHOME@GMAIL.COM)
And he can also cure the following diseases
1) HERPES
2) HPV
4) HEPATITIS
5) ALS
6) BLOOD CANCER