martedì 15 febbraio 2011

Haiti - 29

oggi al ritorno dal lavoro siamo incappati in un piccolo incidente stradale. niente di grave.
ma quando siamo arrivati non si capiva nulla. un sacco di gente e una persona a terra.
sembrava grave così siamo corsi ad aiutarlo. facendoci largo tra mille motorini riusciamo a raggiungerlo. da una parte i famigliari e dall'altra dei moto-tassinari. lo stanno strattonando incosciente. non capisco il motivo. cerco di calmarli per prestare i primi soccorsi. nulla da fare. gridano e tirano di qua e di là il corpo come un pupazzo. finalmente rusciamo a stendere il ferito. e mentre siamo inginocchiati cercando di capirci qualcosa arriva uno da dietro e gli tira una secchiata d'acqua in faccia. per poco non lava pure me, il pirla! ma subito scopriamo che il presunto ferito in realtà ferito non è! è ubriaco fradicio! nessuno l'ha investito. barcollava in mezzo alla strada ed è caduto. tutto qui.
ma il tipo appena si ripiglia ci vede e inizia ad imprecare e ad agitare i pugni in aria per minacciarci. - mavatteneaffanculo! - dico io.
i parenti lo tengono a fatica. poi crolla di nuovo al suolo. a questo punto, non curanti pericolo, ossia della fiatella alcolica nauseabonda, lo carichiamo in macchina e lo portiamo in ospedale.
si torna a casa. fine della storia.

Nessun commento: