lunedì 3 marzo 2008

Snakebites

...ok ammetto di essere stato un po' latitante in queste ultime settimane...è che ero impegnato di brutto a preparare la lezione che ho tenutoo oggi in Università: SNAKEBITES!!
Ma vi immaginate? Un Geriatra di Milano che lavorava a Cinisello Beach che parla a studenti mozambicani di morsi di serpenti tipici del Mozambico, la persona giusta al posto giusto; MA QUANDO MAI HO VISTO UN SERPENTE IN VITA MIA!!!
Però devo dire che è stato molto interessante preparare la lezione, leggere il materiale, cercare le foto su internet; ci sono un pacco di siti sull'argomento, da quelli ultra-tecnici ai vari blog in cui lo sfigato di turno australiano mostra le foto dell'operazione chirugica che ha subito quando è stato morso dal serpente della famiglia delle SALCAZZAE! Ho trovato delle foto veramente splatter, con i vari arti smangiati dal veleno e via dicendo. Beh, insomma, l'argomento si prestava ad una lezione non pallosa, ma nonstante questo, insieme ad un professorino brillante che non ha fatto mancare spunti comici (immaginate quando dovevo parlare del fatto che non si deve sucare dalla ferita!), la platea sembrava un po' smortina, forse perchè faceva un caldo infernale, non c'erano nemmeno i ventilatori sul soffitto, ed erano le 7.15!! Minchia questi sono fuori di testa, metteno le lezioni dalle 7.15 alle 9, A ME, che iniziavo il giro in reparto alle 10.30 dopo il sesto caffè!!!!!!
Vabbuò anche questa è andata...
Alla prossima
GianMuga

PS: qui di seguito solo due esempi delle simpatiche bestioline tipiche in Mozambico!!



BITIS GABONICA - GABOON VIPER




NAJA MOSSAMBICA - AFRICAN SPITTING COBRA

2 commenti:

Anonimo ha detto...

veramente non bisogna sucare dalla ferita? manco se poi sputo? pdx

Anonimo ha detto...

nonna "abe" ha perso i sensi per circa 10 minuti dopo la visione delle foto. consiglio di mettere il bollino rosso...
cri