domenica 20 gennaio 2008

GYM!! (continua)

Ormai è diventato un appuntamento fisso. Il lunedì e il giovedì alle 18.30 in Praça de Indipendencia. E sembra di vedere il film "I guerrieri della notte (The warriors)", con tutti i gruppetti, le bande rivali, a contendersi gli spazi nella piazza.
Nel centro ci sono i Capoeristi, con le loro acrobazie da circensi che catalizzano l'attenzione dei passanti: salti mortali, calci volanti, spaccate straccia-palle.
Più a lato ci sono i Bikers, un gruppo di indiani: arrivano sfrecciando con le loro bici ultimo modello, fanno qualche giro della piazza a tutta velocità, e poi si fermano sgommando e iniziano a fare flessioni e addominali cercando di attirare l'attenzione delle ragazze.
Gli Sgarrupati, un gruppetto di ragazzini chiassosi che corre a piedi scalzi (forse cercano di imitare Abebe Bikila!).
Nella zona Aerobica sudano e chiaccherano le Donnone, signore mozambicane con qualche Kilo di troppo sulla coscienza.
Gli immancabili Matusa: capelli grigi, panzetta impiegatizia, scarpe tecniche e passo lento.
Muscolosi, sudatissimi, scuri scuri scuri, corrono piano agitando nell'aria i pugni come nel pugilato, sono i Duri del quartiere.
Le Sgallettate, un branco di ragazze alla moda che procedono ridacchiando e schiamazzando, mentre dimenano le loro natiche anti-gravità fasciate in minicalzoncini elasticizzati richiamando l'attenzione, tutt'altro che silenziosa, di Capoeristi, Bikers, Matusa e Muscolosi.
E ultimi solo nell'elenco, i Muzungu, quelli un po' troppo pallidi, insomma noi, io Julia e qualche altro scolorito, quelli che tentano a fatica di conquistare la propria zona, la panchina per lo stretching, la fetta di cemento per gli esercizi, l'ultimo territorio al Risiko, insomma il Kamchatka con 1 carrarmatino rosso!!

Nessun commento: