sabato 29 settembre 2007

22.09.07 Bicicletta

Finalmente oggi ho comprato la bicicletta! Una bici figlia della globalizzazione: tipo olandesina (con freno a pedale), fabbricata in Cina, comprata da un Indiano! Senza commenti scontati sui cinesi, tengo a precisare che nonostante la manodopera iniziale, alla prima pedalata seria mi è partito un pedale! Però sono molto orgoglioso del mio mezzo: prima di provarla pensavo di chiamarla La Poderosa, ma visto il peso esagerato, mi sa che la chiamerò La Ponderosa (Pondus: peso dal latino nda). Certo che qui sono strani in materia di traffico (a parte la guida dal lato SBAGLIATO della strada!): guidano malissimo, hanno macchine e camion catorci pieni di gibolli, però per guidare la bici devi avere un regolare patentino con tanto di prova pratica (ti fanno fare l’otto come per la patente della moto!!); però se, ipoteticamente, sei bianco e, ipoteticamente, lavori per una grossa ONG, POTRESTI riuscire a comprarla senza fare tutta la trafila….figurati, io mi sono comprato pure la Laurea in Medicina!

1 commento:

dubo ha detto...

la domanda e' d'obbligo..........
si riescono a fare le 'penne? e le sgomme?