Eco africano: a Roma un concerto di musica sacra, gospel e africana per sostenere Medici con l’Africa Cuamm
Eco Africano: musica che rispetta i suoni e lo sviluppo dell’Africa. Giocando sul doppio senso della parola “eco”, che è sia un fenomeno acustico, ma anche il prefisso di composti connessi con natura e ambiente, un gruppo di volontari romani di Medici con l'Africa Cuamm presenta il concerto “Eco Africano” dal programma misto di musica sacra, gospel e africana, nella splendida cornice della Basilica di S. Croce in Gerusalemme.
Il concerto viene eseguito dalla schola cantorum “Don Bruno Medori” di Attigliano (TR) che vanta esibizioni in Italia ed Europa ed è diretto dal maestro Angela Bacci.
L’ingresso al concerto è ad offerta libera ed il ricavato della serata è destinato al progetto di sostegno di Medici con l'Africa Cuamm all’Università Cattolica del Mozambico di Beira, Facoltà di Medicina. Il progetto ha permesso nel 2007 la laurea dei primi 13 medici a Beira, nella provincia centrale di Sofala, in un Paese in cui il rapporto medio fra medici e popolazione è di 1:250.000, concentrati soprattutto nella capitale Maputo, nel sud della nazione.
Ospiti d’eccezione della serata: il direttore di Medici con l'Africa Cuamm, Dante Carraro e suor Donata Pacini, ginecologa comboniana, per anni volontaria di Medici con l'Africa Cuamm in Africa e promotrice del progetto in Mozambico beneficiario della serata.
L’evento è patrocinato dal FEC (Fondo Edifici di Culto), Ministero degli Interni.
Dal sito www.mediciconlafrica.org
Nessun commento:
Posta un commento