giovedì 24 settembre 2009

Madagascar n.2

Ma come cazzo fanno sti francesi? La tastiera è tutta girata!! Sto impazzendo per trovare la A!! E poi collegamento lentissimo...per cui breve aggiornamento:
Siamo arrivati a Toliara, nel sud-ovest del Mada, dopo aver attraversato le magnifiche Highlands, che tutti gli italiani snobbano per le più fichette spiagge del nord! Paesaggi incredibili che cambiano completamante ogni viaggio.
Ambositra: verdi colline terrazzate per le risaie, infiniti specchi d'acqua sui pendii. Un paesino di montagna dove regnano le guide turistiche e i riscio' (mi sa che non si scrive cosi'). Qui abbiamo visitato i villaggi vicini, tra paesaggi stupendi e piccoli agglomerati di case fatte con legno intagliato. La notte freddo e ossa rotte nella tenda.
Ranomafana: circondata dall'intenso verde della foresta. Nel Parco Nazionale abbiamo finalmente visto i lemuri, anche se non ci hanno accolto con canti e danze come nel film Madagascar!
Ranohira: vedute mozzafiato, terra rossa, erba bruciata dal sole e campi di grano. Tutto intorno picchi rocciosi tipo Grand Canyon. Qui due giorni di trekking tra cascate, piscine naturali e camminate tra le rocce dei canyon. Anche qui un sacco di lemuri, che ormai sono i miei animali preferiti!
Domani in piroga (a motore) verso il paradiso della spiaggia di Anakao, per riprenderci da una settimana tra mega-camminate e viaggi stra-scomodi!!

PS1 con il francese ce la stiamo cavando (si sopravvive), anche se mi sembra di essere un misto tra Toto' alla stazione di Milano e Abbadantuono a Marrakesh!!

PS2 qui con i turisti sono veramante figg'e'puttana. Cercano sempre di inchiappettarti, soprattutto alle stazioni degli autobus, con prezzi sempre più alti. Addirittura negli uffici scrivono prezzi falsi da farti vedere (scriveremo alla Lonely Planet); A Fianar abbiamo litigato per due ore con tutta la stazione ma alla fine la giustizia ha trionfato e ci hanno ridato i soldi (non ci speravo!!);

PS3 viaggiare in Taxi-brusse (tipo chapa del Moz) è divertente ma un po' scomodo, anche se i paesaggi che ti scorrono davanti agli occhi ti fanno sopportare le sette ore passate con
la musica malgascia a tutto volume nelle orecchie,
il tuo ginocchio in bocca,
il gomito del vicino nel fianco e
il ferro del sedile nel culo!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

letto tutto d'un fiato gli ultimi 3 post...mi gira la testa!siete dei forsennati!
grande invidia x le balene, dev'essere tipo visione onirica.
e anche x i lemuri! quando vi ho scritto mail non avevo ancora letto il blog,voglio una foto di sti lemuri!
baci da me e da anita che mi dorme sulla spalla con la bocca aperta